Quando esce Mission Impossible: Rogue nation

Presto uscirà sul grande schermo un nuovo episodio della saga di "Mission Impossible"

"Mission Impossible" nasce come una serie televisiva di grande successo, trasmessa negli USA tra gli anni sessanta e settanta, e più tardi arrivata anche in Italia con il titolo di "Missione impossibile". Le vicende del telefilm seguivano le azioni di un gruppo di agenti segreti incaricati di svolgere operazioni molto delicate e segretissime.

Nel 1996 fu realizzato il lungometraggio ispirato a quella serie, "Mission Impossible", che aveva come protagonista Tom Cruise che interpretava l'agente Ethan Hunt. A quel primo film ne hanno fatto seguito degli altri, e ora sta per uscire il quinto episodio.

Il titolo sarà "Mission Impossible: Rogue nation", e arriverà nelle sale italiane il 19 agosto, mentre negli USA uscirà il 31 luglio 2015. 

La regia questa volta è stata affidata a Christopher McQuarrie, che in precedenza ha lavorato nel mondo del cinema soprattutto come sceneggiatore. Nel cast figura, ancora una volta, Tom Cruise, che stavolta, nei panni dell'agente Hunt, dovrà contrastare un gruppo di assassini intenzionati proprio a distruggere il gruppo di agenti con il quale lavora.

Gli altri attori del cast sono Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames, Alec Baldwin e Rebecca Ferguson.