Quando esce nuova serie con Kevin Spacey

The Resident: indiscrezioni tra le mura della Casa Bianca

Non appagato del suo ruolo di Presidente americano nella serie Netflix House of Cards, e nel film in uscita Elvis & Nixon (Liza Johnson, 2015), Kevin Spacey produrrà The Resident, nuova serie televisiva, incentrata sulla vita quotidiana all’interno della casa più famosa d’America.

Le vicende narrate saranno tratte dal libro The Residence: Inside the Private World of the White House di Kate Anderson Brower, cronista accreditata presso la Casa Bianca.

La serie, ancora in fase di progettazione, sarà un ibrido tra i political drama su Washington D.C. (House of Card, Veep, Madam Secretary, Scandal e The Brink) e la popolarissima Downtown Abbey.

L’alternarsi, negli anni, di diversi presidenti e famiglie al seguito, sarà narrata e scandita dalle abitudini del personale di servizio della Casa Bianca: una visione dall’interno corroborata dalle testimonianze e dagli aneddoti raccolti nel testo della Brower.

La Trigger Street Productions, fondata da Spacey e Dana Brunetti, ha firmato un accordo con la Fox 21 e la 20th Century Fox TV e insieme hanno ottenuto i diritti sul bestseller dopo un’asta di vendita molto competitiva.

Né la  data di uscita dell’episodio pilota né il cast sono ancora stati programmati.

Ci sarà anche Kevin Spacey o resterà dietro le quinte? Lo scopriremo presto.