Un Padre Pio raccontato da uno dei più grandi registi del cinema contemporaneo.
Dai primi di agosto il celeberrimo regista newyorkse Abel Ferrara si trova in Puglia, e più precisamente a San Giovanni Rotondo, per effettuare i primi sopralluoghi per il suo nuovo docufilm dedicato al santo di Pietrelcina, Padre Pio, uno dei più amati e controversi della storia della cristianità.
Prodotto dall'Apulia Film Commission, si tratta dell'ultima opera, in ordine cronologico, del regista, già autore del capolavoro dedicato alla vita di uno dei giornalisti più noti al mondo, "Pasolini", che tuttavia ha suscitato non poche critiche.
Un documentario che ha come protagonisti Riccardo Scamarcio e Valerio Mastrandrea e che, per il regista statunitense, assume un doppio significato, particolarmente importante: infatti Abel ha colto al volo l'occasione per andare alla ricerca dei suoi antenati, originari di Sarno e di Benevento, dove vive tuttora la moglie del fratello del padre. Insomma, una ricerca delle proprie origini particolarmente sentita, che darà origine a un film decisamente ambizioso.
Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav