Hugh Grant e Brendan Gleeson entrano a far parte del cast del nuovo episodio dell’orsetto Paddington che sarà finalmente nelle sale italiane dal 15 dicembre
C’è grande attesa per il sequel di Paddington, il personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond, che sarà nei cinema italiani per Natale 2017. Grande novità nel cast: ai tanti nomi celebri che hanno preso parte alle riprese del film diretto da Paul King nel 2014 si aggiungono ora anche Hugh Grant, nei panni dell’affascinante celebrità Phoenix Buchanan, leggenda della recitazione in declino e Brendan Gleeson che sarà "Knuckles" McGinty, noto scassinatore di casseforti che diverrà inaspettato alleato di Paddington.
Questa volta l’orsetto peruviano adottato dalla famiglia Brown è a caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy: dopo tanto vagare Paddington trova un raro libro pop-up in un negozietto di antiquariato e per riuscire a comprarlo dovrà svolgere diversi lavoretti. Ma il libro viene clamorosamente rubato, portando così l'orsacchiotto a vivere una nuova avventura che lo porterà sulle tracce del libro perduto e su dell'astuto ladro. A dare voce a Paddington sarà ancora Ben Whishaw, attore britannico noto al pubblico per aver recitato nel ruolo di protagonista in Profumo – storia di un assassino.