Quando esce Piuma di Roan Johnson

Dal regista del film Fin qui tutto bene nasce un nuovo progetto per il grande schermo: Piuma, una commedia con protagonisti due adolescenti

A dispetto del nome Roan Johnson, il regista del film Piuma, è cresciuto in Italia, precisamente a Pisa dove ha conseguito la laurea in lettere moderne. E’ nato in realtà professionalmente come sceneggiatore, dopo essersi trasferito a Roma ed aver frequentato la scuola nazionale di cinema. Utilizzando le sue conoscenze letterarie però ha anche scritto un libro intitolato Prove di felicità a Roma Est nel 2010 per il quale ha anche vinto il Premio letterario per opere prime Giuseppe Berto.

Il suo esordio alla regia è stato con I primi della lista con Claudio Santamaria che ha avuto un buon riscontro di pubblico. Ha poi continuato nel 2014 con Fin qui tutto bene, una commedia che narrava la storia di 3 amici e dei loro ultimi giorni insieme prima di cambiare vita e strade. Questo è forse stato il film che ha convinto la critica e che lo ha spinto a lavorare su un nuovo progetto, appunto il film Piuma.

Di Piuma non sono ancora iniziate le riprese, si sa solo che avrà come protagonisti due adolescenti: Ferro e Cate e che le riprese inizieranno a Roma il prossimo settembre. La produzione sarà di Palomar; non si conosce ancora la trama poiché il film è in lavorazione e si stanno ancora facendo i casting.