Quando esce Prometheus 2

Sta per arrivare nelle sale cinematografiche mondiali il secondo capitolo di Prometheus, scopriamolo insieme.

Dopo il successo del primo capitolo di Prometheus, considerato il prequel del celeberrimo film fantascientifico Alien, la 20th Century Fox ha deciso di continuare la saga, e lanciare un nuovo capitolo di quella che potrebbe diventare ben presto una trilogia.

E infatti il prossimo 4 marzo 2016 uscirà nelle sale cinematografiche mondiali Prometheus 2, ancora una volta diretto dal regista premio Oscar Ridley Scott, dove Michael Fassbender tornerà a recitare nel ruolo dell'androide David. Confermata nel cast anche Noomi Rapace, il celebre volto della saga Uomini che odiano le donne, nel ruolo di Lisbeth Salander. 

Dopo l'uscita dal team di produttori di Damon Lindelof e Jon Spaihts, ad occuparsi dello script sarà Michael Green, già al lavoro anche sul set e sulla sceneggiatura di Blade Runner 2, altro capolavoro fantascientifico giunto al suo primo sequel. 

Insomma, le premesse per un nuovo successo planetario ci sono tutte, staremo a vedere se Prometheus 2 riuscirà a bissare lo sbanco ai botteghini degli altri capitoli della saga horror/fantascientifica.