Quando esce Robinson Crusoe

Il personaggio di Robinson Crusoe è diventato anche un cartone animato

Chi non consoce la storia di Robinson Crusoe? Questo personaggio fu inventato nel 1719 dallo scrittore Daniel Defoe. Si tratta di un naufrago che, costretto a vivere in solitudine per mesi su un'isola deserta, impara ad arrangiarsi da solo, e a sopravvivere anche senza i comfort della modernità cui è abituato.

La vicenda di Robinson e del suo amico selvaggio Venerdì è stata poi raccontata in molti modi diversi. Adesso arriverà anche in Italia, grazie alla distribuzione di Notorius Fims, la versione in cartoni animati 3D prodotta in Belgio, per la regia di Ben Stassen.

Stassen non è nuovo al mondo dell'animazione digitale. sua è anche la regia di "Il castello magico" ("The house of magic", 2013). In "Robinson Crusoe", ha detto di aver voluto raccontare la storia che tutti consocono da un altro punto di vista. Infatti, il narratore non è Robinson stesso, ma il suo pappagallo Martedì.

Martedì da una nuova versione di come Robinson riuscì a sopravvivere sulla sua isola deserta, grazie anche all'aiuto di una serie di stravaganti e divertenti personaggi.

"Robinson Crusoe" è una produzione belga ed uscirà in Italia nel corso del 2015, ma ancora non è nota la data ufficiale di rilascio del film.