Quando esce serie Minority Report

Steven Spielberg torna, da produttore, ai crimini di Minority Report nella serie TV di Fox

Philip Dick con il suo romanzo, dopo essere stato l’ispiratore del film Minority Report ora ispira anche la serie TV. Dopo il successo mondiale del film Minority Report con Tom Cruise infatti, Steven Spielberg, che era il regista, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di riportare sugli schermi le inquietanti visioni sui futuri crimini, ma questa volta lo schermo sarà quello della TV e non del cinema e Spielberg ne sarà il prosuttore.

Steven Spielberg e la Fox infatti hanno deciso di produrre la serie tratta dall’omonimo film e pare che andrà in onda negli Stati Uniti proprio sul canale statunitense Fox forse a fine 2015 o ad inizio 2016.

La serie narrerà la storia del film a dieci anni di distanza e sarà quindi ambientata nel 2065. Il dipartimento precrimine in base al quale nel film venivano individuati gli omicidi futuri è ormai stato chiuso ma uno dei bambini (precog) che venivano sfruttati per individuare i crimini ha ancora delle visioni e così decide di collaborare con la polizia per prevenire gli omicidi di cui viene a conoscenza. Una poliziotta interpretata da Meagan Good aiuterà il precog ormai cresciuto Dash, interpretato da Stark Sands, a impedire i delitti.

E’ già stato diffuso il primo trailer!