Quando esce serie tv 11/22/63

11/22/63 è il titolo di un romanzo di Stephen King che diventerà una serie televisiva

Da sempre, gli scritti di Stephen King sono stati un'inesauribile fonte di spunti per il piccolo e il grande schermo. Ora sta per essere trasformato in una serie televisiva a puntate uno dei suoi romanzi più audaci, "11/22/63", che ruota attorno all'assassinio di J.F.Kennedy.

Il libro uscì nel 2011, e racconta di un tranquillo professore di Lisbon Falls, una cittadina del Maine, che si chiama Jake Epping. Un giorno, Jake scopre per caso che la dispensa della tavola calda del suo amico jake nasconde un segreto a dir poco stupefacente: infatti, permette di tornare indietro nel tempo, e più precisamente al 1958. Si trova così davanti alla possibilità di impedire uno degli eventi che avevano maggiormente cambiato la storia recente d'America e del mondo, ovvero, l'assassinio del Presidente Kennedy a Dallas.

I diritti sul soggetto di King sono stati acquistati dalla piattaforma televisiva on demand Hulu, che intende farne un telefilm di nove puntate affidato alla Bad Robot, casa di produzione di J.J.Abrams (già ideatore del fortunatissimo "Lost") e alla sceneggiatura redatta da Bridge Carpenter.

Lo stesso King si dice entusiasta del progetto, e l'attore scelto per interpretare il professor Epping è James Franco, che è un grande fan dello scrittore.

Ancora non si conosce la data esatta di uscita del primo episodio di "11/22/63", ma in America sarà di certo l'anno prossimo, nel 2016.