Quando esce serie tv Non uccidere

Miriam Leone e Monica Guerritore protagoniste della nuova fiction crime di Rai 3 a settembre.

Rai Tre continua a cavalcare l’onda dei programmi noir, incentrati cioè sulla cronaca nera. Dopo Chi l’ha Visto, La Squadra, Amore criminale, ora si appresta a mandare in onda una fiction, che sarà appunto una fiction crime, intitolata Non uccidere.

Le protagoniste saranno Miriam Leone e Monica Guerritore e la storia narrerà del Commissario di Polizia Valeria Ferro, interpretata dalla Leone, che si troverà ad indagare su crimini sempre legati all’ambito familiare del tipo violenza sulle donne, infanticidi, stupri, rapimenti. Allo stesso tempo la storia narrerà anche della vita privata del commissario Ferro ed in particolare del suo rapporto con la madre, Monica Guerritore, appena uscita dal carcere per aver ucciso molti anni prima il marito. Di volta in volta nei vari episodi si alterneranno poi attori diversi di importante calibro per impreziosire ulteriormente la fiction.

La regia sarà di Giuseppe Gagliardi ed andrà in onda in 12 episodi di 100 minuti cadauno. Andrà in onda probabilmente a settembre e le riprese saranno effettuate a Torino sia negli esterni che negli interni. In particolare le riprese interne si svolgeranno negli studi Lumiq riportati agli antichi fasti dopo essere stati chiusi dopo la seconda guerra mondiale ed essere stati aperti per un breve e non troppo fortunato periodo in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino del 2006.