Quando esce Silence di Martin Scorsese

E’ stata affermata la data di uscita dell’ultima opera cinematografica del celebre regista americano Martin Scorsese. In Italia sarà distribuito da 01Distribution.

Silence è la nuova pellicola cinematografica diretta dal mitico regista pluripremiato Martin Scorsese. La trama di Silence, che si ispira al celebre omonimo romanzo del 1966, scritto da Shusaku Endo, narra di un uomo religioso portoghese che nella metà del 1600 circa parte alla scoperta del Giappone per condurre delle indagini e avere delle risposte riguardo all’abbandono della religione da parte del suo maestro Ferreira. Una volta giunto a destinazione però, sarà testimone delle persecuzioni cristiane.

Quando uscirà nelle sale cinematografiche? Beh, manca davvero poco. Il film debutterà nelle sale americane, in un numero limitato di copie, il 23 dicembre 2016, per poi essere proiettato in tutti gli altri cinema del paese a gennaio del 2017.

Nel nostro paese sarà assegnato alla casa di distribuzione 01 Distribution. Si tratta di un film di un genere che va dal drammatico a quello storico e ha la durata di 195 minuti circa.

Se il film non subirà ulteriori tagli in post-produzione, Silence diventerà la seconda pellicola più lunga della carriera di Martin Scorsese, dopo il film documentario intitolato George Harrison: Living in the Material World di ben 208 minuti. 

Tra gli attori che fanno parte del cast troviamo Andrew Garfield, Liam Neeson, Adam Driver, Ciaran Hinds e Tadanobu Asano.