Quando esce Straight Outta Compton 2

Il sequel di Straught Outta Compton si chiamerà Dogg Pound 4 life

Non è passato nemmeno un mese dalla prima uscita di Straight Outta Compton (F. Gary Grey, 2015) nelle sale cinematografiche statunitensi – 14 agosto 2015 – che già nel web impazza il caso sequel.

Ci sarà, non ci sarà? Chi lo finanzierà se Dr. Dre e Ice Cube, produttori nonché protagonisti del primo film, hanno pubblicamente negato non solo la loro partecipazione ma anche l’autorizzazione ad un ipotetico Straight Outta Compton 2? La stessa Universal Pictures si è mostrata reticente alla distribuzione di un sequel tuttavia, secondo le indiscrezioni del sito web americano TMZ, il seguito del biopic sul gruppo hip hop N.W.A. sarebbe già in corso d’opera. Il film non seguirà più le vicende di Ice Cube, Eazy-E, Mc Ren e Dj Yella ma si concentrerà su:

la nascita di un altro gruppo hip hop della West Coast, Tha Dogg Pound, fondato negli anni ’90 da Daz Dillinger e Kurupt;

il collettivo hip hop satellite dell’etichetta Death Row Records, fondata da Dr. Dre nel 1992, tra i cui membri si annoverano artisti del calibro di Snoop Dogg e Tupac Shakur;

la faida tra East Coast e West Coast che causerà la morte di Tupac e Notorius B.I.G.

Sarà Daz Dillinger in persona a produrre il film, probabilmente con l’aiuto di 50 Cent che si è mostrato interessato al progetto. Secondo una foto pubblicata sul social Instagram dallo stesso Daz il cast principale sarebbe già stato scelto: Dr. Dre sarà interpretato dal figlio Curtis Young, Melvin Jackson Jr. vestirà i panni di Kurupt mentre Dillinger sarà impersonato da Azad Arnaud, suo figlio.

Ancora nessuna notizia sulla possibile data di uscita di Dogg Pound 4 life (questo il titolo annunciato) ma per cavalcare l’onda del successo di Straight Outta Compton e dei suoi 168 milioni al botteghino sarebbe meglio non aspettare troppo!