"Suicide Squad" è un noto fumetto della DC Comics che sta per essere trasformato in un film
Molto spesso il cinema ha tratto ispirazione dal mondo dei fumetti per le sue sceneggiature. Le ultime notizie riguardano degli albi della DC Comics che hanno come protagonista la cosiddetta "Squadra suicida", ovvero, "Suicide Squad". Questo nome deriva dal fatto che capita spesso che qualcuno dei suoi membri non faccia ritorno.
Infatti, si tratta di un gruppo di pericolosi criminali che occasionalmente viene convocato dalle alte sfere governative per svolgere delle missioni particolarmente pericolose e delicate.
Il progetto di fare un film sui componenti della squadra è stato concepito nel 2014. Le riprese si svolgeranno in canada, a Toronte, presso i Pinewood Studios.
Già si consoce il cast di attori che interpreteranno i cari "villain": Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez.
La regia invece sarà affidata a David Ayer. La data di uscita prevista per gli USA è il 5 agosto del 2016, e molto probabilmente il film verrà proiettato in contemporanea anche in Italia.