Quando esce Taken 3-L'ora della verità

Sta per arrivare nelle sale il terzo capitolo della saga Taken

Continuano le avventure di Liam Neeson nei pani di  Bryan Mills, ex-agente operativo, la cui riconciliazione con la ex-moglie è tragicamente interrotta quando lei viene brutalmente uccisa.

Consumato dalla rabbia e incastrato per il delitto, Mills è costretto alla fuga per eludere la ricerca implacabile della CIA, FBI e della polizia.

Per l'ultima volta, dovrà usare il suo "particolare set di competenze", per rintracciare i veri assassini, imporre il suo marchio unico di giustizia e proteggere l'unica cosa che conta per lui ora - sua figlia.

Iniziata nel 2008 con Io vi troverò, con Taken 3-L'ora della verità giunge al terzo e forse ultimo capitolo la saga creata da Luc Besson.

Oltre al successo commerciale, la saga ha avuto il merito indiscusso di lanciare una seconda vita da “cattivo” nella carriera di Liam Neeson, a discapito dell’indelebile immagine da “buono” che l’attore si era guadagnato con l’interpretazione da Oscar in Schindler’s List

In questo nuovo episodio della saga action, la struttura degli eventi non sarà più basata su un rapimento, ma si concentrerà sulla fuga di Mills, accusato ingiustamente dell’omicidio di una persona a lui molto cara.

Alla regia di Taken 3 torna Olivier Megaton che aveva già diretto il secondo capitolo; nel cast, oltre al protagonista indiscusso Liam Neeson, troveremo poi Famke Janssen, Maggie Grace e Forest Whitaker.

L’uscita nei cinema italiani è fissata per il 12 febbraio 2015.