Quando esce telefilm Outcast di Robert Kirkman

Robert Kirkman è l'ideatore del noto telefilm "The walking dead": ora verrà prodotta una nuova serie da un altro suo fumetto, "Outcast"

Uno dei maggiori sucessi televisivi degli ultimi anni è stato "The Walking dead", una serie tv che parla di un mondo popolato da morti viventi. Lo spunto per la sceneggiatura in quel caso veniva da un fumetto ideato da Robert Kirkman; ora arriva la notizia che sarà realizzata un'altra serie, ancora una volta tratta da tavole disegnate pensate da Kirkman.

Si tratta di "Outcast": in questo caso i protagonisti non sono gli zombie, ma un ragazzo che fin da bambino è vittima di possessioni demoniache. Kyle Barnes, questo il suo nome, con l'aiuto del reverendo Anderson, cerca il modo di riconquistare una vita normale, ma scoprirà cose che coinvolgeranno non solo il suo destino, ma quello del mondo intero.

Gli interpreti scelti per il telefilm sono Patrick Fugit ("Gone Girl" ) e Philip Glenister ("Life on Mars"); Robert Kirkman sarà il produttore esecutivo della serie, insieme a Chris Black. "Outcast" verrà prodotto per la Cinemax da Fox International Channels (FIC), e andrà in onda su Cinemax negli USA e sui canali Fox nel resto del mondo.

Ancora non è nota però la data in cui le puntate cominceranno ad andare in onda. Per il momento, si sa che è stta girata la puntata pilota, per la regia di Adam Wingard.