Quando esce The crowded room

"The crowded room" è il titolo del prossimo film interpretato da Leonardo di Caprio

"The crowded room" è il titolo di un libro uscito nel 1981 e scritto da Daniel Keyes, tradotto in italiano con "Una stanza piena di gente", film che tratta del racconto di una storia vera, quella di Billy Milligan che, nel 1977, fu assolto dalla giuria dell'Ohio per l'omicidio di tre studentesse universitarie. 

In realtà, la colpevolezza di Milligan era conclamata: ma fu assolto per infermità mentale, in quanto gli fu diagnosticata una forma di malattia piuttosto rara, anzi, unica. In lui infatti convivevano ben 24 personalità diverse; due di loro, la lesbica Adalana e il comunista jugoslavo Ragen, erano stati i "reali" assassini.

Da molti anni, Leonardo di Caprio desiderava portare questo soggetto sul grande schermo, per avere la possibilità di recitare nel ruolo di Milligan. Adesso, sembra che il progetto sia andato in porto. a breve dovrebbero cominciare le riprese di "The crowded room", di cui ancora però non è nota la data di uscita.

La sceneggiatura verrà scritta da Jason Smilovic e Todd Katzberg, mentre la produzione è della Appian Way, che è di proprietà dello stesso di Caprio, in collaborazione con la New Regency, che detiene i diritti del libro. Non si sa ancora chi sarà il regista del film