"The deep blue good-by" è il titolo di un film tratto dai racconti di John D. MacDonald
Travis McGee è un personaggio nato dalla fantasia dello scrittore statunitense John D. MacDonald, e protagonista di 21 novelle. La prima di tali novelle si intitola "The deep blue good-by", e verrà prossimamente trasformato in un lungometraggio per il cinema. I dettagli per il progetto stanno emergendo in questi giorni, ancora non è nota nè la data di inizio delle riprese, e neppure la data di rilascio al cinema.
La sceneggiatura verrà scritta da Dennis Lehane, un romanziere dai cui libri sono stati tratti molti film come ad esempio "Shutter Island". La regia invece sarà di James Mangold, che ha diretto "Ragazze interrotte" (Girl, interrupted", 1999) e "Wolverine - L'immortale" (2013).
La storia ha come protagonista Travis McGee, un investigatore privato non proprio integerrimo, che dovrà aiutare una sua cliente, Cathy, a liberarsi dalle attenzioni di un suo ex fidanzato. Questi però si rivela essere un serial killer cha ha già fatto delle vittime; ma McGee riesce a salvare una di loro, Lois, dando il via ad una vera e propria caccia all'uomo.
Già sono noti i nomi principali che faranno parte del cast: Travis McGee verrà interpretato da Christian Bale, mentre Rosamund Pike interpreterà Cathy o Lois. Inoltre, sarà presente anche Peter Dinklage, che sarà Meyer, la spalla e l'aiutante di McGee, un matematico intelligentissimo e ricchissimo.