Quando esce The Hateful eight di Tarantino

Quentin Tarantino è un regista noto per il suo stile ben riconoscibile: il suo ultimo film si intitola "The hateful eigth"

Quentin Tarantino è uno dei registi dallo stile maggiormente riconoscibile che si sia mosso in quel di Hollywood negli ultimi anni. Da "Pulp Fiction" a "Kill Bill", da "Le Iene" a "Bastardi senza gloria" si è fatto conoscere come un cineasta dalla cultura cinematografica vastissima e dallo spiccato senso dello humor nero.

I film di Tarantino si caratterizzano per abbondanza di sangue, sparatorie e ammazzamenti, ovvero appartengono per lo più al genere definito "splatter". Ma oltre a questo c'è sempre una storia interessante, un tono comunque leggero e sopra le righe, e sempre dei personaggi indimenticabili.

La sua ultima opera di intitola "The hateful eigth", e ha avuto una lunga gestazione; ora però sembra terminata e non resta che sapere la data in cui vedrà la luce sugli schermi cinematografici, visto che è ancora ignota. L'ambientazione è western, come in "Django Unchained"; la storia racconta di otto persone che si trovano costrette a condividere uno stesso spazio, e tra le quali salirà progressivamente la tensione.

Il cast del film è all stars: ne fanno parte  Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.