Quando esce The Lobster di Yorgos Lanthimos

"The Lobster" è il titolo di uno dei film che sono in concorso per la Palma d'Oro a Cannes

Tra i film che per l'edizione 2015 del Festival del Cinema di Cannes concorrono alla Palma d'Oro c'è anche l'ultima opera del regista greco Yorgos Lanthimos, che si intitola "The Lobster".

Questa pellicola è la prima che il noto cineasta dirige in lingua inglese, ed annovera nel suo cast nomi di star importanti di Hollywood quali Collin Farrell, Lea Seydoux e Rachel Weisz. 

Il genere a cui appartiene il film è la fantascienza, e racconta una storia d'amore davvero molto particolare. Nel mondo del futuro che viene raccontato, infatti, le persone vengono rinchiuse in un hotel, all'interno del quale hanno 45 giorni di tempo per scegliersi un partner. Se non ci riescono e restano soli, vengono trasformati in animali e lasciati liberi in un bosco terrificante. Un uomo però riesce a fuggire e sarà nel bosco che, contro ogni regola, troverà l'amore...

C'è molta aspettativa circa questa singolare opera di fantascienza, visto che i precedenti lavori di Lanthimos, "Kynodontas" (2009) e "Alps". Dopoessere stato proiettato al Rotterdam International Film Festival, e dopo la presentazione a Cannes, il film uscirà nelle sale cinematografiche il 30 ottobre 2015.