Quando esce The Lost City of Z

C’è grande attesa per l’uscita, in Italia, del film The Lost City of Z con Robert Pattinson e Sienna Miller. Ma purtroppo ancora non c’è una data ufficiale

Basato sul libro Z la città perduta di David Grann, il film scritto e diretto da James Gray, ripercorre la storia vera dell’esploratore britannico Percy Fawcett alla ricerca di una città perduta in Amazzonia: scomparirà, insieme al figlio, nel 1925. Il cast è davvero stellare. Il colonnello Percy Fawcett è interpretato da Charlie Hunnam; i due figli del protagonista, Nina e Jack, sono interpretati rispettivamente da Sienna Miller e Tom Holland.

Ci sarà anche il bel Robert Pattinson nel film: lui vestirà i panni del caporale Henry Costin. Infine, tra i personaggi troviamo anche James Murray (Angus Macfadyen) e il caporale Arthur Manley (Edward Ashley). Lo scorso 15 ottobre, The Lost City of Z, ha chiuso la 54esima edizione del New York Film Festival. E’ poi stato distribuito nei cinema americani da Paramount Pictures. Mentre per l’uscita italiana ancora non è stata comunicata una data ufficiale. Stando ai rumors della rete, potrebbe anche arrivare nelle sale già da gennaio, ma nulla è stato confermato.