Quando esce Una notte al museo 3

Continua al cinema la fortunata saga di film "Una notte al museo", che vede protagonista Ben Stiller

"Una notte al museo" ("Night at the museum") è un film che risale ormai al 2007, una commedia che vede protagonista l'attore americano Ben Stiller e che ebbe un buon successo all'epoca della sua uscita nelle sale cinematografiche.

Il protagonista si chiama Larry e trova un impiego come guardiano notturno presso il Museo di Storia Naturale di New York. Gli capita così di scoprire che ogni notte tutto ciò che c'è all'interno della struttura si anima, per via della presenza di una tavola magica di un faraone egiziano.

Visto il riscontro positivo sul pubblico di quella prima pellicola, nel 2009 ne fu girato il sequel,  "Una notte al museo 2 - La fuga" ("Night at the museum - Battle of the Smithsonian"); infine, è stato prodotto un terzo capitolo che è in uscita in questi giorni negli USA e arriverà a gennaio in Italia.

Si tratta di "Una notte al museo 3 - Il segreto del faraone" ("Night at the museum - Secret of the Tomb"), diretto da Shawn Levy e ancora una volta interpretato da Ben Stiller. Questa volta l'azione si svolge al British Museum di Londra.

Nelle sale cinematografiche del nostro Paese sarà possibile vederlo a partire dal 28 gennaio 2015.