Quando esce "Unbroken" di Angelina Jolie

Unbroken, il nuovo progetto di Angelina Jolie

Angelina Jolie è una bellissima attrice, nota anche per essere la moglie di un altro divo di Hollywood, Brad Pitt, e per le sue molte opere di beneficenza.

Dopo aver recitato in moltissime pellicole, come ad esempio "Il collezionista di ossa" (1999) e nel recente "Maleficent" (2014), la Jolie ha deciso di cimentarsi anche dietro la macchina da presa, come regista. La sua prima opera risale al 2007 ed è un documentario, "A place in time", seguito nel 2011 dal film "In the land of blood and honey".

Tra dicembre 2014 e gennaio 2015 uscirà invece nelle sale di tutto il mondo il suo ultimo lavoro, "Unbroken"; progetto fortemente voluto dalla regista, nonchè produttrice. La Jolie però non appare nel cast. La sceneggiatura è stata scritta anche con la collaborazione dei fratelli Joel ed Ethan Coen.

La storia tratta di una vicenda realmente accaduta, e di un personaggio che è venuto a mancare pochi mesi fa, Louis Zamperini. La sceneggiatura infatti si basa sulla sua biografia, "Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio" scritta nel 2010 da Laura Hillenbrand.

Zamperini fu un formidabile atleta olimpico durante la Seconda Guerra Mondiale, tanto da essere notato dallo stesso Hitler. In seguito diventò membro dell'Air Force e fu fatto prigioniero dai giapponesi, che lo torturarono brutalmente.

"Unbroken" uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a Natale, il 25 Dicembre, 2014; mentre in Italia il 29 Gennaio 2015.