Quando esce War for the planet of the apes

War for the planet of the apes è il nuovo capitolo della saga iniziata nel 1968 de Il pianeta delle scimmie. Questa nuova pellicola è il sequel dell’ultimo film del 2014 Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie, War for the planet of the apes è diretto dal regista e sceneggiatore statunitense Matt Reeves il quale dirige anche il capitolo precedente uscito nel 2014. In questo nuovo capitolo Cesare, il protagonista, e il suo esercito di scimmie devono fare i conti con un esercito avversario formato da soli umani guidati da un militare spietato e che non guarderà in faccia a nessuno. Vedremo emergere gli istinti più animaleschi e nascosti di Cesare il quale farà di tutto per salvare la sua specie da questo attacco.

Le riprese di questo colosso del cinema sono iniziate già nel 2015 a Vancouver, ma l’uscita prevista del film nelle sale cinematografiche all’inizio era per il luglio 2016 ma venne poi slittata al luglio 2017. Insomma più di un anno di ritardo per motivi che non sono stati annunciati. Ne varrà però la pena aspettare tutto questo tempo, soprattutto per il amanti del genere, perché il filmale del film prevede un faccia a faccia tra Cesare e il colonnello, una battaglia epica che determinerà la vittoria delle specie delle scimmie oppure la vittoria degli uomini e di conseguenza il dominio dell’intero pianeta.