Quando esce X-Men: Apocalypse

Il prossimo episodio della saga degli X-Men si intitolerà "X-Men : Apocalypse"

Una delle saghe cinematografiche più famose e longeve di ogni tempo è quella degli X-Men, iniziata nel 2000 e che prosegue ancora oggi con sequel, prequel e spin-off. Gli X-Men sono personaggi dei fumetti Marvel; uomini che hanno subito delle mutazioni genetiche e sono di conseguenza dotati di poteri particolari.

Nel 2013, il regista Bryan Singer ha annunciato l'uscita di un quarto episodio della linea narrativa principale, dopo "X-Men" (2000), "X-Men 2" (2003), "X-Men: Conflitto finale" (2006) e "X-Men: Giorni di un futuro passato" (2013). La nuova pellicola si intitolerà "X-Men: Apocalypse" e uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 maggio 2016, in base a quello che è noto per il momento.

"X-Men: Apocalypse" dovrebbe servire per approfondire i vari personaggi e i loro poteri; inoltre ci sarà anche l'entrata in scena di nuovi mutanti, come ad esempio Calibano. L'azione è ambientata dieci anni dopo "X-Men: Giorni di un futuro passato", e i mutanti guidati dal professor X devono fronteggiare un nuovo ancor più temibile avversario, che potrebbe causare l'apocalisse sulla Terra.

Il cast noto finora annovera James McAvoy, Rose Byrne, Nicholas Hoult, Oscar Isaac, Michael Fassbender, Kodi Smit-McPhee, Jennifer Lawrence, Olivia Munn, Tye Sheridan, Sophie Turner, Alexandra Shipp, Ben Hardy e Lana Condor.