Quando inizia Don Matteo 10

"Don Matteo" è una nota fiction televisiva di Rai Uno, della quale sono appena iniziate le riprese della decima stagione

"Don Matteo" è una delle serie televisive italiane più longeve degli ultimi anni: la prima stagione è stata prodotta ed è andata in onda su Rai Uno nel 2000, e a quella prima serie ne sono seguite altre otto.

La maggior parte del successo di "Don Matteo" si deve al suo protagonista, l'amatissimo Terence Hill, che qui veste i panni di un sacerdote-investigatore, alle prese con un caso diverso ad ogni puntata. L'ambientazione delle prime otto serie è a Gubbio, mentre è a Spoleto per la nona.

Anche la decima stagione, le cui riprese sono iniziate il 18 maggio 2015, sarà ambientata a Spoleto, e le location saranno dislocate tra questa cittadina umbra e Roma. Nel cast sono riconfermati, oltre, ovviamente, a Terence Hill che vestirà cme sempre i panni del protagonista, anche Nino Frassica (Nino Cecchini), Simone Montedoro (Giulio Tommasi) e Natalie Guetta (Natalina).

Sono previste però anche delle new entry: Dario Cassini, noto comico televisivo, vestirà i panni del Pubblico Ministero di Spoleto; Sara Zanier, protagonsita de "Le tre rose di Eva", sarà Margherita, e infine Raniero Monaco di Lapio, ex concorrente del "Grande fratello", vestirà i panni di Daniele Orsini.

Nei primi mesi del prossimo anno, potremo vedere la nuova stazione di Don Matteo 10 in onda su Rai Uno.