Quando inizia fiction Rai L’allieva

Siete alla ricerca di una nuova serie tv che possa appassionarvi? Allora “L'Allieva”, firmata Rai Fiction, è ciò che fa per voi: scopriamo insieme quando inizierà.

La fiction “L’Allieva”, secondo quanto anticipato da Rai Fiction, sarà composta da 12 episodi da 50 minuti ciascuno, una serie appassionante tratta dall'omonimo romanziodi Alessia Gazzola. La protagonista è Alice Allevi, aspirante anatomopatologo all'Istituto di Medicina Legale di Roma. La giovane Alice sta cercando di farsi strada nel competitivo ambiente dei medici legali, ma il suo coinvolgimento andrà ben oltre la pura sete di conoscenza nel momento in cui scopre il cadavere di una ragazza che conosceva da tempo. Al rischio si aggiunge il controverso rapporto con il giornalista Arthur, figlio del primario dell'istituto di Medicina Legale. 

Insomma, un mix di suspense e ironia in questo divertente legal thriller interpretato dalla brava Alessandra Mastronardi, affiancata da Lino Guanciale. 

La Mastronardi ha recitato in numerose fiction, tra cui I Cesaroni, "Sotto il cielo di Roma", "Atelier Fontana - Le sorelle della moda", "La Certosa di Parma" e "Titanic - Nascita di una leggenda", mentre Guanciale ha interpretato "Il segreto dell'acqua", "Una grande famiglia", "Che Dio ci aiuti" "La dama velata" e "Il sistema".

 

“L'Allieva” andrà in onda su Rai Uno nel mese di settembre 2015, non perdetevela!