"Gomorra" è il titolo di una serie televisiva di successo di cui sta per essere girata la seconda stagione
"Gomorra" è il titolo di un libro scritto da Roberto Saviano nel 2006, all'interno del quale si denunciano vari episodi legati alla camorra. Questo scritto è stato trasformato in film nel 2008, per la regia di Matteo Garrone, e poi in una serie tv di grande successo prodotta da Sky e andata in onda su Sky Atlantic nel 2014, e in seguito, agli inizi del 2015, in chiaro su Rai Tre.
Da tempo era stata annunciata anche una seconda stagione, le cui riprese sono iniziate il 14 aprile. "Gomorra 2" vede riconfermati nel cast gli attori Marco D'Amore e Salvatore Esposito, che sono stati i protagonisti delle prime riprese che si sono svolte in provincia di Salerno.
Secondo le indiscrezioni che la produzione ha fatto trapelare, nel cast della serie ci saranno anche volti nuovi rispetto al passato, in particolar modo due interpreti femminili, Cristina Donadio, che prenderà il posto di Imma Savastano (Maria Pia Calzone) come "cattiva di turno, e Alessandra Langella, della quale ancora non si consoce il ruolo che interpreterà.
Alla regia c'è ancora una volta Stefano Sollima, che a quanto pare si avvicenderà però dietro la macchina da presa con altri tre colleghi. Ancora non è nota la data di messa in onda delle nuove puntate, ma probabilmente sarà agli inizi del 2016.