Quando inizia la stagione 11 di Criminal Minds

La serie TV poliziesca più famosa al mondo, Criminal Minds, parte da settembre con l’undicesima stagione

Vi sembrerà incredibile ma ormai la serie televisiva Criminal Minds è arrivata alla sua undicesima stagione!

 

Criminal Minds è una serie di genere poliziesco di creazione americana ma che ormai ha avuto talmente tanto successo da essere trasmessa in più di 20 paesi al mondo. L’ideatore è stato lo sceneggiatore americano Jeff Davis che più recentemente ha anche scritto la sceneggiatura della serie Teen Wolf.

La serie Criminal Mind è stata messa in onda per la prima volta nel 2005 negli Stati Uniti, dove è sempre stata trasmessa dalla CBS. In Italia è in onda dal 2006 su Fox Crime e in chiaro su Rai 2.

 

La trama degli episodi è sempre particolarmente avvincente ed inizia con la commissione di un crimine, di solito un omicidio. E’ poi l’unità di analisi comportamentale (Behavioral Analysis Unit) dell’FBI a indagare sul crimine. In particolare gli agenti cercano di individuare il profilo psicologico del colpevole per riuscire poi a catturarlo.

Tra gli attori protagonisti Mandy Patinkin che interpreta Jason Gideon, Aaron "Hotch" Hotchner interpretato da Thomas Gibson e Derek Morgan interpretato da Shemar Moore.

 

L’undicesima serie andrà in onda in Italia dal prossimo 30 settembre su Fox Crime.

Una novità nella nuova stagione sarà la presenza nel cast di una nuova attrice: Aisha Tyler.