Quando inizia serie Odd Mom Out

L’Upper East Side di New York viene portato sullo schermo in modo dissacrante da Jill Kargman che qui ha realmente vissuto

Odd Mom Out è una seria tv americana trasmessa dalla rete via cavo Bravo. Narra la storia di una mamma, interpretata da Jill Kargman, che vive nel quartiere “bene” di New York, Upper East Side. Le sue abitudini sono giudicate troppo “normali” per chi vive in questa zona della città e lei risulta dunque quella strana agli occhi di tutte le altre mamme. Lo stile di vita delle mamme di questo quartiere viene messo sullo schermo nella serie e viene criticato con pungente ironia.

La trama è ispirata al libro Momzillas scritto nel 2007 proprio dalla protagonista, che quindi ne è anche sceneggiatrice. La serie e il libro sono anche autobiografici poiché Jill Kargman ha veramente vissuto nell’Upper East Side a New York.

Nel cast vi sono per lo più attori sconosciuti a parte Alice Callahan che aveva già preso parte alla serie Gossip Girl.

Negli Stati Uniti è appena stata messa in onda la prima stagione della serie che si compone di 10 episodi da 20 minuti ciascuno; mentre in Italia la serie tv è inedita e non si hanno notizie sulla sua messa in onda. E’ ad ogni modo possibile vederla in streaming.