Quando inizia serie Preacher

"Preacher" è il titolo di un fumetto Vertigo che presto diventerà un telefilm

"Preacher" è il titolo di un noto fumetto che è stato pubblicato dalla Vertigo tra il 1995 e il 2000. Più volte si è tentato di trasporlo sul piccolo o sul grande schermo ma, viste le sue tematiche non proprio facili, l'impresa non è mai riuscita. Ora è ufficiale che la rete statunitense AMC realizzerà l'episodio pilota della serie, che avrà come protagonista Dominic Cooper.

La data prevista di messa in onda è per il 2016, visto che nel corso del 2015 dovrebbero avere inizio le riprese. nel frattempo, è già stato scelto il cast di attori.

La storia racconta del predicatore di un piccolo sperduto villaggio del Texas. Si chiama Jesse Custer e non ha un gran seguito tra la sua gente. Un giorno però viene posseduto da uno spirito, che è nato dall'incrocio tra un angelo e un demone, e che si chiama Genesis. Custer comincia a viaggiare, alla ricerca di Dio.

Oltre a Dominic Cooper, che vestirà i panni di Custer, nel telefilm appariranno anche Ruth Negga, che veste i panni di Tulip, l'ex fidanzata di Jesse, e Joseph Gilgun, un vampiro irlandese di nome Cassidy. Inoltre è stato confermato l'ingresso nel cast di Elizabeth Perkins, che vestirà i panni di Vyla Quinncannon.