Quante stagioni ci sono in “The Big Bang Theory”?

Il gruppo di scienziati più famoso della tv di “The Big Bang Theory” ha portato sul piccolo schermo un po’ di chimica e di fisca. Conosciamoli un po’

È una sitcom prodotta negli Stati Uniti e ideata da Chuck Lorre e Bill Prady; il primo episodio è andata in onda nel settembre del 2007 da CBS, mentre in Italia nel 2008 da Mediaset Premium e da Mediaset due anni dopo.

Fino ad oggi sono stati realizzati ventiquattro episodi (di circa 20 minuti ciascuno), distribuiti in dieci stagioni. La trama vede i quattro giovani scienziati Leonard (Johnny Galecki), Sheldon (Jim Parsons), Howard (Simon Helberg) e Raj (Alessio Buccolini) che lavorano al California Institute of California. Proprio perché sono tra le menti più brillanti del paese, sono naturalmente inadatti ai rapporti sociali: anche la convivenza è basata sulla “tolleranza” reciproca, più che dal rapporto di amicizia. La routine collaudata del gruppo di nerd viene sconvolta con l’arrivo nell’appartamento di fronte di Penny (Kaley Cuoco) una ragazza che sogna di diventare attrice. Di lei Leonard si innamora a prima vista, ma ben presto il sofisticato modo di fare dei ragazzi si scontra con la leggerezza e quasi superficialità della donna.

Ci sarà il lieto fine?