Quanti figli ha Harry Potter

Nell'epilogo della famosa saga di Harry Potter, scopriamoa anche che il mago di Hogwarts è diventato padre: ecco quanti figli ha avuto

La saga di Harry Potter è forse una delle più lunghe serie dal punto di vista letterario e cinematografico: in sette libri e otto film, il mago più famoso degli ultimi anni, cresce insieme a noi ed insieme al suo pubblico.

Partito per Hogwarts da bambino, a soli 11 anni, cresce film dopo film e nell'ultimo capitolo della saga ( Harry Potter e i doni della morte) si è addirittura sposato ed ha tre figli.

Sua moglie è Ginny Weasley, giocatrice nelle Holyhead Harpies e sorella di Ron. Da sempre innamorata di Harry Potter, riuscirà a farsi notare solo nel sesto capitolo della saga e a sposare Harry nell'ultimo.

I due hanno dunque tre figli: James Sirius Potter, Albus Severus Potter e Lily Luna Potter. James Sirius Potter ha 13 anni e prende il nome del nonno e del padrino di Harry e ne assume anche i lati fisici e soprattutto caratteriali.

Albus ha 11 anni ed è invece più simile ad Harry sia nel fisico che nel carattere. Infine Lily Luna ha 9 anni ed il carattere della madre e il suo nome deriva dalla nonna ed è un tributo a Remus J. Lupin, insegnante di Harry Potter e lupo mannaro (legato quindi alla luna), ma soprattutto grande amico dei genitori di Harry e del suo padrino.