L’attore austriaco ha avuto una favolosa carriera nel mondo del cinema
Christoph Waltz è nato a Vienna il 4 ottobre 1956; è un grande attore austriaco. Indubbiamente, il mondo del cinema rappresenta qualcosa di estremamente importante nella sua vita.
Bisogna ricordare che Waltz risulta essere attivo in tante produzioni (e di queste anche in quelle televisive), tutto questo a partire dal 1981. È bene notare che avrà notorietà internazionale nel 2009, e questo grazie all’interpretazione del colonnello nazista Hans Landa nella pellicola cinematografica “Bastardi senza gloria”, diretta da Quentin Tarantino. Sempre con il medesimo regista collabora anche nel seguente film “Django Unchained”, film realizzato nel 2012. Per queste due pellicole riesce ad ottenere il premio Oscar come migliore attore non protagonista e il Golden Globe per il miglior attore non protagonista.
Christoph Waltz è nato a Vienna; è il figlio degli scenografi tedeschi Johannes Waltz e Elisabeth Urbancic. La sua famiglia apparteneva già al mondo dello spettacolo, è bene sottolineare che i nonni erano attori, mentre invece i bisnonni si occupavano di teatro. Quindi, Waltz ha il mondo del cinema nel sangue. Da giovane ha studiato al Max Reinhardt Seminar di Vienna e al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York.