Quanto costa biglietto Festival di Cannes

Il Festival di Cannes è un'importante rassegna cinematografica, a cui si può intervenire solo dietro invito

Il Festival del Cinema di Cannes è una manifestazione che si svolge nell'omonima città francese della Costa Azzurra. La prima edizione risale al 1946, ed usualmente il festival si svolge nel mese di maggio, per una durata di due settimane circa.

Si tratta di un'importante rassegna cinematografica, nell'ambito della quale vengono assegnati alcuni premi alle migliori pellicole dell'anno, tra le quali l'ambita Palma d'Oro.

Nell'ambito del Festival, si svolgono anche altre iniziative oltre al concorso, che culmina nella serata di premiazione; ad esempio, c'è una rassegna dedicata ai cortometraggi, ed anche una sezione chiamata Cannes Classic, nella quale vengono riproposte pellicole storiche in versione restaurata.

Per quel che concerne l'edizione 2015 del Festival di Cannes, che sarà la sessantottesima, la giuria verrà presieduta dai fratelli Coen, Joel ed Ethan, famosi registi autori di pellicole come "Il grande Lebowski" ("The big Lebowski", 1998) e "Il Grinta" ("True Grit", 2010). L'edizione 2015 avrà luogo tra il 13 ed il 24 del mese di maggio.

Non ci sono biglietti di ingresso che possono essere acquistati per il Festival di Cannes: si tratta infatti di una manifestazione per "addetti ai lavori", alla quale si entra solo dietro invito.