Anna Safroncik , figlia d'artisti, bellissima sin da bambina aveva tutte le carte in regola per sfondare nel mondo dello spettacolo
Anna Safroncik è nata a Kiev il 4 gennaio del 1981.
Figlia di una famiglia d'artisti, madre ballerina e padre tenore, frequenta l'Accademia Nazionale dello Spettacolo di Kiev e inizia a recitare da bambina.
Diciassettenne si trasferisce con la madre in Italia, ad Arezzo, dove si è poi stabilizzata. Anna Safroncik è bellissima ed ha un corpo da modella: dopo aver vinto la fascia di Miss Toscana, nel 1998 partecipa a Miss Italia qualificandosi ottava.
Bruna con gli occhi azzurri, 172 centimentri d'altezza per 56 kg di peso, aveva tutte le carte in regola per sfondare nel mondo dello spettacolo.
La sua carriera è iniziata nel cinema con il film Welcome Albania di Fabrizio Maria Cortese e C'era un cinese in coma di Carlo Verdone. Ha Raggiunto la popolarità nel 2004 con la soap CentoVetrine.
Anna Safroncik oggi è un'attrice a tutto tondo: lavora molto in teatro, al cinema e prosegue l'esperienza televisiva dove recentemente sta avendo grande successo con la fiction Le Tre Rose di Eva accanto a Roberto Farnesi.