Gemma Arterton è una nota attrice britannica interprete del film "Gemma Bovery"
Gemma Arterton è un'attrice britannica che ha raggiunto la popolarità quando era ancora piuttosto giovane. Nata nel 1986 a Gravesend, il suo nome completo è Gemma Christina Arteron. Il suo percorso artistico è cominciato presso la Royal Academy of Dramatic Art, e in seguito ebbe il suo primo ruolo nel 2007, ovvero quando si era appena diplomata. Quello stesso anno venne chiamata per essere la nuova "Bond Girl", al fianco di daniel Craig, nel film "Quantum of Solace". Fu scelta tra circa 1500 pretendenti a quel ruolo.
Tra i film nei quali ha recitato successivamente, si possono ricordare "Scontro tra Titani" e "Prince of Persia", nel 2010; "Byzantium" nel 2012 e "Una canzone per Marion", al fianco di Vanessa Redgrave, sempre nel 2012.
Gemma Arterton pesa 57 chili ed è alta un metro e 70 centimetri; dal 2010 al 2013 è stata sposata con Stefano Catelli.
Attualmente è nelle sale cinematografiche anche italiane il suo ultimo film, "Gemma Bovery". Qui intepreta il ruolo di Gemma , una ragazza che un vicino di casa confonde, tra finzione e realtà, con una delle sue eroine più amate, vale a dire Emma Bovary, il personaggio creato da Flaubert. Emma però si dimostrerà molto diversa, perchè ha un carattere volitivo, e non ha intenzioni di farsi plasmare secondo i desideri di nessuno.