L'attrice britannica lily James sta per arrivare sul grande schermo nel ruolo di Cenerentola
Lily James è un'attrice britannica il cui vero nome è Lily Chloe Ninette Thompson. Nata nel 1989 ad Esher, che si trova in Inghilterra, nella contea del Surrey, ha studiato recitazione a Londra laureandosi nel 2010.
Il ruolo per il quale è nota al grande pubblico è quello di Lady Rose MacClare, che interpreta nella serie "Downtown Abbey" a partire dalla quarta stagione. Ma il motivo per cui attualmente invece è nota è che è stata scelta epr essere la protagonista di un film molto atteso, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 marzo 2015.
Si tratta di "Cenerentola" ("Cinderella"), il remake con attori in carne ed ossa dell'omonimo lungometraggio di animazione della Walt Disney, che è la casa di produzione. La regia della pellicola è stata affidata a Kenneth Branagh.
Nel film, Cenerentola si chiama Ella, e la trama segue piuttosto fedelmente quella della fiaba. Il ruolo della fata madrina è stato affidato ad Helena Bonham Carter, mentre Cate Blanchett è la matrigna cattiva.
Lily James è alta un metro e settanta e pesa 54 chili, ha gli occhi marroni ed è apparsa anche nel film "La furia dei Titani" ("Wrath of the Titans", 2012).