Quanto è alta Reese Witherspoon

Reese Witherspoon è una brava attrice statunitense candidata quest'anno come miglior attrice agli oscar

Reese Witherspoon è un'attrice statunitense nata nel 1976; è alta un metro e 56 centimetri ed è attualmente sposata con l'attore Jim Toth.

La sua infanzia l'ha trascorsa in Germania, pur essendo nata a New Orleans, e si è trasferita in seguito a Los Angeles negli anni novanta. Il suo esordio al cinema risale al 1991 con il film "L'uomo della luna" ("The man in the moon") del regista Robert Mulligan. Da quel momento in poi, ha intensificato la sua attività di attrice, e ha collezionato molte partecipazioni a film importanti, come ad esempio "Un eroe piccolo piccolo" ("Jack the bear"), al fianco di Danny De Vito, o "Cruel Intentions" (1999), attualizzazione del classico "Le relazioni pericolose".

I film con cui si è fatta conoscere dal grande pubblico sono stati "Pleasantville" (1998) ma soprattutto "Election" (1999), nel quale ha recitato al fianco di Matthew Broderick, e per cui ricevette una candidatura ai Golden Globe.

A partire dagli inizi del 2000 la Witherspoon ha rifiutato sempre più ruoli in film commerciali, per dedicarsi ad un cinema maggiormente impegnato, recitando ad esempio nel 1998 al film "Twilight" al fianco di Paul Newman e Susan Sarandon.

Dopo aver vinto il suo primo Oscar nel 2006 con il film "Quando l'amore brucia - Walk the line", quet'anno è di nuovo in lizza per vincere la statuetta come miglior attrice protagonista per il film di Jean-Marc Valée "Wild".