Eddie Redmayne è un attore britannico attualmente in corsa come miglior attore per la Notte degli Oscar
Eddie Redmayne è un giovane attore britannico che fino ad ora non ha avuto modo di farsi notare davvero sul palcoscenico internazionale, ma sta avendo il suo momento di popolarità grazie alla sua ultima interpretazione. Infatti, nel 2014 ha recitato nel film "La teoria del tutto" ("The theory of everything") di James Marsh, in cui interpreta il noto astrofisico Stephen Hawking. Per questo ruolo, ha ricevuto una nomination come miglior attore protagonista.
In passato, ha ricevuto molti premi per le sue interpretazioni a teatro; sul grande schermo, ha recitato in "Marylin" nel 2011, film sulla vita della star Marilyn Monroe, e nel musical "Les Miserables", del 2012, al fianco di attori del calibro di Russell Crowe, Hugh Jackman e Anne Hataway, dove si è distinto per le sue doti canore.
La sua ultima fatica deve ancora uscire nelle sale cinematografiche, ed un film dei fratelli Wachowski, che si intitola "Jupiter - Il destino dell'Universo" ("Jupiter Ascending"). Il film dovrebbe uscire nel corso del 2015, ma ancora non si consoce la data di rilascio ufficiale.
Eddi Redmayne ha trentatre anni ed è sposato; misura in altezza un metro ed ottanta centimetri.