Quanto è alto Matthias Schoenaerts

Matthias Schoenaerts è un attore belga che presto sarà sul grande schermo con il suo ultimo lavoro

Matthias Schoenaerts è un attore belga che ha raggiunto la notorietà presso il pubblico internazionale solo recentemente, ma che ha molto lavorato nel suo Paese.

Classe 1977, alto 1,87 metri, Matthias Schoenaerts può definirsi un figlio d'arte, visto che anche suo padre faceva l'attore, e che Matthias cominciò a recitare insieme a lui quando non aveva che otto anni.

Dopo una lunga gavetta, nel 2006 recitò nel film di Paul Verhoeven "Black Book", e due anni più tardi, nel 2008, in "Loft", una pellicola che fu campione di incassi in Belgio.

Nel 2011 è stato il protagonista del film "Bullhead", che venne candidato ai premi Oscar come miglior film straniero. L'anno seguente ha interpretato uno dei film più importanti della sua filmografia ad oggi, "Un sapore di ruggine ed ossa" ("De rouille et d'os") di Jacques Audiard.

Nel 2013 Matthias Schoenaerts ha vinto un premio César come migliore promessa maschile nel campo della cinematografia. Tra qualche mese uscirà al cinema il suo ultimo lavoro, "Via dalla pazza folla".

Nel 2015, Schoenarts ha recitato nel remake americano di "The Loft", mentre tra i suoi prossimi lavori è prevista la partecipazione alla miniserie televisiva "Lewis and Clark", prodotta da Tom Hanks, Edward Norton e Brad Pitt.