La pellicola ha permesso all'attrice di guadagnare la fama mondiale.
Era il 1997 quando Kate Winslet e Leonardo DiCaprio recitarono in coppia nel colossal diretto da James Cameron Titanic, pellicola considerata come uno dei migliori film americani mai realizzati.
Kate Winslet aveva solo ventidue anni e possedeva già una nomination agli Oscar alle spalle, conquistata per la sua interpretazione di Marianne Dashwood nel film Ragione e sentimento del 1995.
Il film ebbe un clamoroso successo, incassando 2 186 772 302 di dollari, record battuto solo dal film Avatar nel 2009 sempre diretto da James Cameron.
Titanic segnò la nascita di due stelle del cinema: Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ad oggi sono infatti due degli attori più pagati di Hollywood.
I due interpreti sono legati da uno splendido rapporto d'amicizia, è stata proprio Kate ad accompagnare DiCaprio nella celebre serata degli Oscar 2016.
C'è da dire che Leo e Kate hanno avuto non poche difficoltà negli anni a discostarsi dai personaggi di Jake e Rose, interpretati da giovanissimi. Ma i due hanno dimostrato di avere talento da vendere e lavorano per i migliori registi del panorama cinematografico internazionale.
A breve in Italia uscirà il film The Dressmaker con protagonista Kate Winslet più bella e sensuale che mai.
A quasi vent'anni dall'uscita di Titanic l'attrice ne ha fatta di strada e a quanto pare il suo patrimonio si aggira intorno ai 90 milioni di dollari, cifra destinata a salire. Noi non vediamo l'ora di ammirarla nel suo nuovo film in uscita il 28 aprile in tutte le sale italiane.