Protagonista principale del film, scopriamo quanto ha guadagnato Chris Evans nell'ultimo film della Marvel.
Metà irlandese e metà italiano, Chris Evans è noto al pubblico come uno degli attori più prestanti del panorama cinematografico mondiale.
Già nel suo primo vero film, Non è un'altra stupida commedia americana, questa sua dote viene mostrata in alcune memorabili scene dove compare completamente nudo.
E sarà probabilmente questa sua fisicità il motivo principale che ha spinto i Marvel Studios a sceglierlo dapprima nei panni della Torcia Umana ne I Fantastici 4 ed I Fantastici 4 e Silver Surfer, poi come Captain America nella trilogia a lui dedicata ed in altre pellicole in cui il suo personaggio è presente.
Questi ruoli gli hanno permesso di raggiungere un enorme successo di pubblico e di conseguenza anche una grande ricchezza economica.
Tuttavia per il primo film, Captain America: Il primo vendicatore, il budget destinato a Chris Evans era di soli 300mila dollari. Davvero poco se paragonato ai cachet delle altre star del cast.
In realtà il contratto prevedeva una crescita sempre maggiore di stipendio nei film successivi della Marvel Cinematic Universe cui Chris Evans avrebbe obbligatoriamente preso parte.