Scopriamo quanto è stato pagato Ian McKellen per Mr. Holmes.
Tutti rimaniamo a bocca aperta quando si tratta degli stipendi delle star hollywoodiane. Cifre stratosferiche che generano polemiche e dibattiti. Eppure una cosa è sicura, per Hollywood non è mai abbastanza.
Ora, non sappiamo cosa ne pensa la star di oggi, ma non possiamo fare a meno di chiederci quanto abbia guadagnato Ian McKellen per il suo ruolo in Mr. Holmes.
Si sa, i numeri precisi non vengono mai davvero fuori, eppure scommettiamo che non sia un guadagno tale da ricordare i suoi ruoli nelle saghe cinematografiche “Il Signore degli Anelli” e “X-Men”. McKellen, in entrambi i franchise, interpreta due ruoli principali e di rilievo e sappiamo benissimo che più grande è il film, più grande è il guadagno. Grazie a Gandalf e Magneto, l’attore di Mr. Holmes negli anni è stato pagato profumatamente (si parla di $7,750,000 per “Le Due Torri”) – se pensiamo solo ai guadagni dei merchandising e dei dvd oltre a quelli del box office.
Ad oggi, Ian McKellen è tra gli attori più ricchi del mondo, oltre che dell’Inghilterra, con un valore stimato di 55 milioni di sterline.
Non ci è dunque dato sapere quanto è stato pagato McKellen per la sua ultima fatica, Mr. Holmes, ma non abbiamo dubbi che l’attore 76enne sia più che soddisfatto.