Quanto è stato pagato Jamie Dornan per Cinquanta sfumature di rosso

L’attore nordirlandese è uno dei personaggi del cinema più famosi al mondo

Jamie Dornan è nato a Belfast il 1° maggio 1982; è un modello ed attore nordirlandese. Dornan trascorre la sua infanzia a Belfast,  quando aveva 16 anni Dornan perse la madre Marie Claire (e questo per una malattia incurabile). Jamie Dornan è il pronipote dell’attrice Greer Garson.

Per diverso tempo ha frequentato ed è in seguito entrato al Methodist College di Belfast. Dornan ha studiato all’Università di Teesside (non ha terminato gli studi e questo per dedicarsi allo sport). Per riuscire ad ottenere una maggiore risonanza mediatica si trasferisce a Londra per intraprendere la carriera di modello. Ma è nel mondo del cinema che Dornan riesce ad avere successo, incantando il pubblico.

Probabilmente il film “Cinquanta sfumature di nero” uscirà il 10 febbraio 2017, mentre il lungometraggio “Cinquanta sfumature di rosso” dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il 9 febbraio 2018. Si tratta di sequel di tre romanzi erotici di E.L. James. Per recitare in “Cinquanta sfumature di rosso” Jamie Dornan avrebbe firmato un contratto con un cachet milionario.

Nonostante alcune indiscrezioni, in base alle quali l’attore nordirlandese avrebbe rinunciato ai sequel di “Cinquanta sfumature di grigio” per via della gelosia della moglie, Dornan sarà presente nei due film. Il contratto firmato da Dornan è molto vincolante (lo costringe a girare tutti i sequel del lungometraggio). Il suo manager personale, per quanto concerne la scelta di eventuali sostituti in caso di una sua rinuncia, ha spiegato che “sono solo congetture”.