Quanto è stato pagato Jude Law per The Young Pope

La nuovissima serie tv scritta e diretta da Paolo Sorrentino, The Young Pope, ha come protagonista l’attore Jude Law, che è stato pagato profumatamente.

The Young Pope è la nuova serie in uscita dal 21 ottobre 2016 su Sky Atlantic ogni venerdì alle 21.15. Diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, la serie tv si articola nelle vicende che vedono protagonista un ipotetico ed immaginario papa Pio XIII. Si tratterebbe, stando alle anticipazioni della trama, di una mini-serie di 8 episodi. In questi episodi Jude Law veste i panni del pontefice italoamericano, ambizioso e fuori dagli schemi.

Dall’indole particolare e unica il nuovo e futuro papa ha uno spirito affascinante, spregiudicato e molto scaltro. Di certo non può essere considerato un pontefice canonico. Per la sua interpretazione Jude Law, il già due volte candidato all’Oscar, è stato pagato profumatamente. L’attore 43enne è, infatti, il più pagato del mondo. Basti pensare che hanno fatto ingresso nel suo portafogli ben 75 milioni di dollari tra settembre del 2015 e settembre del 2016. Pur non essendo stata resa nota la cifra per il ruolo in The Young Pope, si pensa che faccia girare la testa.