Quanto è stato pagato Robert Downey Jr per Captain America: civil war

Forbes ha svelato il cachet dell'attore americano che interpreta Tony Stark alias Iron Man

Robert Downey Jr. è uno degli attori più famosi e di conseguenza più pagati del cinema americano e mondiale.

Originario di New York e figlio d'arte, ha cominciato ad interpretare piccoli cameo già da bambino per poi diventare noto al grande pubblico all'inizio degli anni '90 con i film Charlot, dove interpreta Charlie Chaplin, ed America oggi.

La sua carriera però stenta a decollare a causa di numerosi problemi con alcool e droga che lo porteranno all'arresto svariate volte.

Scarcerato per l'ultima volta nel 2000, Robert Downey Jr. comincia la sua scalata al successo attraverso serie Tv come Ally McBeal e lavorando in numerosi film di successo come Tropic Thunder e Sherlock Holmes.

Sarà però la Marvel Cinematic Universe a farlo schizzare ai primi posti nella classifica di Forbes degli attori più pagati di Hollywood affidandogli il ruolo di Tony Stark, meglio conosciuto come Iron Man, nei film dedicati ai supereroi più famosi del mondo.

Robert Downey Jr. ha partecipato infatti come Iron Man nei film The Avengers, Avengers: age of ultron ed Iron Man 3 guadagnando svariati milioni di dollari tra il 2012 ed il 2015.

Tale cifra è destinata ad aumentare grazie ai circa 40 milioni di dollari che l'attore ha incassato per il film Captain America: civil war.

Il suo cachet in questo caso è stato però molto contestato soprattutto perchè sproporzionato rispetto a quello percepito dagli altri attori del film.