Quanto guadagna Giovanna Mezzogiorno

Giovanna Mezzogiorno ha ereditato il talento del padre Vittorio Mezzogiorno

L'attrice Giovanna Mezzogiorno è cresciuta in una famiglia di artisti.Il padre era il grande Vittorio Mezzogiorno e la madre era l'attrice Cecilia Sacchi.

Dai genitori Giovanna ha ereditato la passione per il mondo dello spettacolo e soprattutto un grande talento. Diventa famosissima grazie al ruolo di Giulia nel film "L'ultimo bacio" di Gabriele Muccino e successivamente riesce a guadagnarsi il ruolo di protagonista in pellicole come "La finestra di fronte" e "La bestia nel cuore".

Giovanna Mezzogiorno ha sempre dichiarato che essere una figlia d'arte le ha aperto tante porte, ma questo non l'ha mai fatta sentire superiore a nessuno. Nel corso degli anni con i soldi guadagnati, ha cercato di aiutare giovani talenti creando con il padre il "Premio Vittorio Mezzogiorno per Giovani Talenti", ma purtroppo l'iniziativa è stata interrotta a causa delle poche sovvenzioni.

Giovanna Mezzogiorno ha in cantieri nuovi progetti, ma per ora vuole dedicarsi soprattutto alla sua famiglia. l'attrice è infatti mamma di due splendidi gemelli avuti con il macchinista Alessio Fugolo.