By the sea è una bella pellicola diretta dalla Jolie
Angelina Jolie (Angelina Jolie Voight) è nata a Los Angeles il 4 giugno 1975. È un’attrice, produttrice cinematografica e regista americana. È inoltre anche ambasciatrice dell’UNCHR. Nel corso della sua brillante carriera nel mondo del cinema, la Jolie è riuscita a vincere due Premi Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild e un Orso d’argento al Festival di Berlino.
Angelina Jolie ha raggiunto la fama internazionale vestendo i panni dell’icona dei videogiochi Lara Croft nelle pellicole “Lara Croft: Tomb Raider” (2001) e “Tomb Raider – La culla della vita” (2003).
La Jolie è stata dichiarata tante volte come una delle donne più belle del mondo. La rivista “Forbes” nel 2013 ha fatto i conti ed ha dichiarato che il suo stipendio annuale sia di 25 milioni di euro. Per dirigere il film “By the Sea”, Angelina Jolie ha guadagnato un compenso milionario; anche se non sono trapelate delle indiscrezioni ufficiali sul cachet. Il film “By the Sea” è ambientato verso la metà degli anni Settanta. L’ex ballerina Vanessa e il marito Roland (che è uno scrittore americano), fanno un viaggio in Francia. Tra i due ci sono degli attriti, ma quando sono in una tranquilla città di mare i due si riavvicineranno.