Chiara baschetti è una nota top model italiana che fa anche parte del cast dell'ultimo film con Claudio Bisio
Chiara Baschetti è il nome di un volto molto noto al grande pubblico, poichè è stata la testimonial di moltissimi brand famosi, e inoltre ha sfilato per stilisti di fama internazionale. Si tratta infatti di una fotomodellla italiana, nata a Santarcangelo di Romagna nel 1987, alta oltre un metro ed ottanta, il cui peso però non è mai stato rivelato, mentre sono note le sue misure: 86,5-63,5-89.
Chiara Baschetti si è dedicata alla carriera di fotomodella a partire dal 2033, facendosi notare molto in fretta grazie alla sua somiglianza con Cindy Crawford. Nel corso degli anni ha calcato le passerelle più prestigiose del mondo per Armani, Fendi, Galliano, Gaultier.
La Baschetti è comparsa sulle copertine di molte riviste importanti, come Elle e Marie Claire, ed è stata testimonial di molte campagne pubblicitarie, ad esempio quelle di Diesel, Chrysler, Rocco Barocco.
Il suo debutto nel mondo del cinema è avvenuto quest'anno, 2015, nel film commedia di Alessandro Genovesi "Ma che bella sorpresa", uscito nelle sale cinematografiche l'11 marzo. In questa pellicola la Baschetti recita al fianco del noto comico Claudio Bisio. Interpreta il ruolo di Silvia, la vicina di casa del protagonsita di cui lui si innamora: ma lei esiste solo nella sua immaginazione.