Gemma Arterton è una giovane attrice britannica, interprete del film "Gemma Bovery"
Gemma Arterton è un'attrice britannica attualmente sul grande schermo con il film "Gemma Bovery", della regista francese Anne Fontaine.
Il suo percorso artistico è cominciato quando era ancora molto giovane; infatti ha studiato presso la Royal Academy of Dramatic Art, avendo il suo primo ruolo già nel 2007, ovvero quando si era appena diplomata. Quello stesso anno venne chiamata per essere la nuova "Bond Girl" nel film "Quantum of Solace", ruolo che le diede immediatamente la popolarità su vasta scala.
In seguito, ha recitato in molti altri titoli importanti, come ad esempio "Scontro tra Titani" e "Prince of Persia", nel 2010; nel 2012 è stata la protagonista di "Byzantium" e quello stesso anno è comparsa nel film "Una canzone per Marion" al fianco di Vanessa Redgrave.
Gemma Artertorn è alta un metro e 70 centimetri e pesa 57 chili; dal 2010 al 2013 è stata sposata con Stefano Catelli.
Nel suo ultimo film intepreta il ruolo di Gemma Bovary, una ragazza che un vicino di casa confonde, tra finzione e realtà, con unad ellesue eroine più amate, vale a dire Emma Bovary, il personaggio creato da Flaubert. Emma però si dimostrerà molto diversa, perchè ha un carattere volitivo, e non ha intenzioni di farsi plasmare secondo i desideri di nessuno.